L’attuale struttura

Il rifugio Guido Donegani, a seguito della ristrutturazione, è una struttura moderna che soddisfa sia l’esigenza dell’alpinista o trekker abituato a viaggiare con lo zaino in spalla sia chi ama la montagna con qualche confort in più.
Il rifugio è raggiungibile sia con auto che in pulman e l’ampio parcheggio accanto al rifugio consente soste anche di lunga durata senza creare intralcio alla circolazione. La struttura, disposta su due piani, è così organizzata:

  • Al piano terra abbiamo il bar, due sale da pranzo e i bagni pubblici
  • Il piano superiore invece è adibito a zona notte

La zona notte offre la classica sistemazione da rifugio con un camerone con 5 letti a castello, due cameroni con 3 letti a castello e un camera con 2 letti a castello. Chi invece volesse un pò di privacy, o qualche confort in più, 6 camere con  letto matrimoniale più letto a castello e bagno privato (servizi igenici e doccia!) per un totale di 50 posti letto. Le camerate hanno a disposizione un bagno comune al piano con 4 docce e 4 servizi igenici.
Ricapitolando 26 posti letto in camerata, 24 posti letto in camere con bagno privato, 10 docce e 13 servizi igenici. Bar, due sale da pranzo, giardino e terrazza al cospetto del monte Pisanino.

I commenti sono chiusi